Rendi i tuoi denti ancora più bianchi, nel tempo!
Come funziona lo sbiancamento:
Lo sbiancamento è una tecnica odontoiatrica in grado di rendere più bianco e splendete il colore dei denti, che, con l’avanzare degli anni, tendono ad assumere spesso colorazioni scure a causa del frequente uso di sostanze cromogene quali caffeina, teina, e, soprattutto, nicotina.
Gli agenti sbiancanti utilizzati, i perossidi, agiscono liberando ossigeno in grado di attaccare e rompere i legami dei batteri cromogeni adesi alle superfici dentarie, responsabili della pigmentazione dello smalto.
Lo sbiancamento è un procedimento assolutamente non invasivo e indolore che non ha particolari controindicazioni se non uno stato di infiammazione e sanguinamento gengivale da trattare in precedenza.
Talvolta, dopo il trattamento, può residuare un leggero aumento della sensibilità dentinale, che, però, regredisce nell’arco di pochi giorni senza lasciare alcun strascico né sensazione sgradevole al paziente.
TECNICHE:
È importante sottolineare come soluzioni commerciali fai da te, per altro molto pubblicizzate, quali le strips sbiancanti, venduti dalle farmacie, oppure l’uso individuale di bicarbonato, non permettono di raggiungere un risultato ottimale.
Le prime infatti, non garantendo un’adesione ottimale su tutti i punti dei denti, possono portare ad uno sbiancamento non omogeneo, mentre una concentrazione di bicarbonato non idonea può creare alterazioni della sensibilità.